Verifica Tenuta Piscina
La verifica di tenuta in una piscina viene eseguito dopo il riempimento con acqua, per testare l’integrità del telo Liner o dell’impermeabilizzazione o della vasca nel caso sia realizzata in C.A. verniciato e la tenuta delle tubazioni, controllando quindi la presenza di eventuali abbassamenti di livello dell’acqua anche di piccolissima entità.
La DIEMME ARTE CASA Srl esegue il Test su Piscine tramite specifica strumentazione elettronica idonea alla misurazione del livello dell’acqua, permettendo di ottenere una analisi grafica della situazione di perdita o non perdita nell’arco di pochi minuti, per dare un semplice esempio la sensibilità della strumentazione permette di disegnare graficamente nell’arco di pochi secondi la semplice estrazione di mezzo secchio d’acqua in una superficie di piscina olimpionica.
Durante il Test l’intera struttura viene analizzata con una serie di combinazioni che possono indicare se esistono problematiche nell’involucro o nelle tubazioni di mandata o nelle tubazioni di ritorno alla vasca e ne deriva un Report grafico come nell’esempio sotto riportato che aiuta a capire se è tutto in ordine e qualche settore presenta delle perdite acqua.
Ogni tipologia di piscina e di materiale utilizzato per la sua realizzazione, prevede specifici test non distruttivi, realizzati senza modificare la struttura, anche al fine di non invalidare le garanzie costruttive.
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com