Verifica origine fenomeni muffa

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

In un’abitazione di nuova generazione spesso compaiono inaspettati fenomeni di muffa, a volte sono localizzati in pochi angoli nascosti, altre volte interessano in maniera più seria ampie zone di pareti e gli arredi.

Perchè compare la muffa?

La domanda che spesso viene fatta è “perchè in una casa nuova compare la muffa?” e poi “perchè dopo tutti i soldi che ho speso per comprare una casa nuova mi trovo in questa situazione?”

La risposta in questi casi è: la muffa in una casa nuova a volte può formarsi prima che in una casa vecchia e le cause sono variabili… dipendono da diversi fattori.

Una delle raccomandazioni che qualche volta un costruttore fa all’acquirente di una casa nuova è di arieggiare gli ambienti, forse a volte viene detto in modo superficiale, forse a volte chi ascolta non capisce cosa voglia dire, altre volte non viene proprio detto.

La Ventilazione in una casa è alla base di una corretta conduzione dell’abitazione, spesso viene alternata o sostituita con un impianto di ventilazione meccanizzata, ma a volte questo non basta e allora perchè si formano muffe in casa?

I “materiali isolanti nelle pareti, soffitti e pavimenti, le finestre di ultima generazione, i cappotti termici sempre più performanti, sono tutti fattori che portano ad un alto livello l’immobile da un punto di vista di risparmio energetico, ma come in un motore al elevate prestazioni basta un piccolo intoppo per generare danni.

La Ns. Società, tramite specifici controlli strumentali, va alla ricerca dei fattori che possono contribuire a formazioni di muffa in casa, con tecniche non distruttive vanno ricercate le correlazioni che possono scatenare le formazioni di muffa per consigliare come corregerle

Richiedere una verifica strumentale del livello di umidità dell’aria e delle strutture edili, permetterà di consigliare il modo più indicato per evitare di avere nuove formazioni di muffa in casa.

.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA

Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com