Test fumogeno nella ricerca perdite
Il test con fumogeno trova particolare modalità di applicazione nella ricerca punti rottura di manti impermeabili nel contesto della ricerca di problematiche legate a infiltrazioni acqua su manti impermeabilizanti bituminosi e sintetici.
DIEMME ARTE CASA Srl applica il test con fumogeno in particolari contesti di costruzioni edili, in cui necessita una diversa tecnica di ricerca infiltrazioni acqua su manti impermeabilizzanti, adattandosi particolarmente a grandi superfici con guaina a vista o zavorrata e che nel sottostrato presenti una stratigrafia con materassino termoisolante.
Prove tecniche di ricerca infiltrazione acqua
La tecnica può essere valutata in alcuni casi di presenza abbondanti infiltrazioni di acqua in cui la stratigrafia dei materiali è piena d’acqua.
La particolare tecnica, prevede l’utilizzo di un potente sistema di insufflaggio di specifico fumogeno, sotto lo strato impermeabilizzante, al fine di creare una pressione positiva nella zona sotto guaina ed il fumogeno si troverà costretto a trovare la via di fuga attraverso le posizioni con guaina aperta, arrivando in superficie attraversando il terreno, crepe, fessure, ghiaia e permettendo quindi una rapida localizzazione visiva delle posizioni con difetti.
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com