Termografia su crepe muro

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

L’indagine termografica viene spesso utilizzata per le situazioni più particolari nell’ambito dell’involucro edile con l’obiettivo di ricercare dei possibili fattori che possano determinare le cause “nascoste” da cui ne conseguono particolari problematiche.

Delle situazioni particolari possono emergere in presenza di crepe nei muri ed analizzando il percorso delle crepe a livello termografico spesso si possono scoprire delle informazioni utili a valutare il modo in cui avviene un’infiltrazione di acqua nel muro dell’edificio.

La strumentazione termografica necessita di un elevato livello di sensibilità per potere permettere lo studio di pareti fredde e “catturare” le informazioni necessarie a ricostruire una situazione di anomalia nella struttura di un edificio, rivolgendo particolare attenzione all’analisi termografica nelle zone di interesse.

Le problematiche di infiltrazioni acqua possono essere presenti anche indipendentemente dalla presenza di crepe nei muri, ma la discontinuità della trama muraria costituisce un ottimo modo per diffondere la problematica negli edifici, in particolare in quelli di vecchia costruzione e spesso anche in quelli di nuova costruzione.

Le tecniche di indagine si svolgono in modalità non distruttiva e possono essere utili nell’ambito di perizie termografiche per valutare lo stato di isolamento dell’involucro di un edificio, ad esempio per ricercare difetti in fase di pre acquisto, per gestire contenzioni, per eseguire indagini di ricerca cause umidità o di infiltrazioni acqua.

L’analisi termografica eseguita da CERCAPERDITE.COM permette di ispezionare l’edificio, sia nella parte interna che esterna, al fine di valutare la presenza di eventuali crepe nel muro e dare indicazioni su una possibile corretta fase di ripristino.

La conoscenza dei difetti di un edificio consente di ridurre drasticamente i costi di ripristino dell’immobile, la riduzione dell’umidità e muffa interna all’abitazione, oltre che ridurre i disagi generali e migliorare la qualità di vita abitativa.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
 
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com