Sanificare aria e superfici con UV-C / Ozono

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

La Ns. Società addotta speciali tecniche di Disinfezione rapida dell’aria e delle superfici all’interno di immobili che siano ad uso abitativo che in ambienti di lavoro rivolte a preservare la sicurezza della salute e la bonifica della struttura.

Le varie situazioni degli immobili vedono la presenza di svariate realtà, che siano Open-Space o con numerosi locali, dove le azioni di Sanificazione vengono applicate a mezzo di diverse tecniche di Disinfezione.

Le principali tecniche applicate dalla Ns. Società possono vedere l’utilizzo combinato di ultravioletti UV-C ad elevata pressione con emissione a 254 nm unitamente a completa saturazione di Ozono direttamente all’interno dell’immobile in bonifica, sia che si tratti di superfici di pochi mq. che di centinaia di mq.

Il mix simultaneo delle due tecniche permette di agire a livello volumetrico nell’ambiente trattato e produce un forte potere distruttivo contro microrganismi patogeni quali Virus, Batteri, Muffe, Funghi attuando un processo fisico che elimina il rischio di generare con il tempo delle forme microbiche resistenti, essendo un fenomeno possibile quando vengono utilizzati agenti chimici.

L’intero immobile trattato diventa una grande camera germicida, dove i tubi UV-C ad elevata emissione in quarzo puro e potenti generatori di Ozono lavorano contro agenti microrganismi patogeni (virus, batteri e muffe) e l’aria movimentata da ventilazione direzionale porta ad un abbattimento microbico del 99,9%.

Una particolare nota di importanza va rivolta all’installazione quando eseguita da un professionista, in quanto le tecniche necessitano di applicazioni controllate e per sottolineare che l’esposizione dell’Ultravioletto germicida è maggiormente efficace in condizione di elevata potenza e irradiazioni ultraviolette dirette a poca distanza dalla fonte evitando zone d’ombra, mentre la saturazione con Ozono diventa maggiormente efficace quanto la maggiore velocità e potenza di saturazione della volumetria, quindi la professionalità dell’applicatore e la cura dei particolari fa la differenza tra un intervento efficace o una perdita di tempo.

La Ns. Società esegue anche altre tecniche di disinfeziene dell’immobile, tra cui una specifica contro i Coronavirus tramite disinfettante ad alto livello (Presidio Medico Chirurgico registrato al Ministero della Sanità) avente test comprovanti l’efficacia contro COVID-19

Tra le disposizioni introdotte per contenere il contagio da Covid-19, si può trovare il Bonus Sanificazione, quale incentivo sotto forma di credito d’imposta del 50% rivolto a garantire che gli ambienti e gli strumenti di lavoro siano sanificati. Il credito è riconosciuto per il periodo d’imposta 2020 per una somma non superiore a € 20.000

La Sanificazione riguarda il complesso di procedimenti e operazioni atte a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfezione e/o di disinfestazione.

Ulteriormente, dove si rende necessario o consigliato applicare una maggiore attenzione all’area trattata, vengono eseguiti specifici test con tamponi sterili di sensibilità alla presenza di batteri tramite un controllo batterico con bioluminescenza ATP di tipo professionale per verificare l’eventuale presenza di contaminazione batterica.

Possono essere applicate anche ulteriori tecniche di Disinfezione adattabili di caso in caso, anche con l’impiego di altre tecniche come ad esempio l’applicazione della nebbia secca con Perossido di Idrogeno.

La Ns. Società attua anche altre particolari attività nell’ambito della Disinfezione tramite specifica camera di bonifica e noleggio sterilizzatore mascherine.

Per chi desidera maggiori info può essere molto interessante la visione di un’intervista di AVIONEWS che ha condotto per cercare di dare un contributo alla lotta al Coronavirus sugli utilizzi dell’Ozono

Il protocollo di Sanificazione della Diemme Arte Casa Srl recepisce le prescrizioni del Ministero della Salute indicate su:

  • Circolare n. 5443 22 febbraio 2020
  • DPCM 11 marzo 2020
  • Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020

La Diemme Arte Casa Srl in adeguamento alla normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro, ha eseguito specifica formazione certificata in aggiornamento all’emergenza Coronavirus sulle procedure anti contagio, la sanificazione degli ambienti di lavoro, il corretto uso dei DPI e sul rischio da agenti biologici e chimici.

.

Chiamaci per una consulenza GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO
programmazione interventi in TUTTA ITALIA
 

Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com