Risanamento cartongesso bagnato
DIEMME ARTE CASA Srl esegue essiccazioni strutturali con utilizzo di attrezzatura professionale che consente la rimozione dell’acqua conseguente a rotture di tubazioni o infiltrazioni che abbiano danneggiato strutture in cartongesso su pareti divisorie e controsoffitti.
Nel video a seguire si porta un esempio in simulazione di come potrebbe essere visualizzato un monitoraggio in termografia durante un intervento di essicazione con il controllo della regressione bagnatura di un soffitto.
L’asciugatura diventa efficace anche se le strutture contengono un materassino in lana di vetro, lana di roccia, materassino in lana minerale o fibra di legno, che per via della loro struttura trattengono una grande quantità di acqua mantenendo bagnato il cartongesso a lungo tempo.
La tecnica di asciugatura e deumidificazione del cartongesso messa in atto da DIEMME ARTE CASA Srl permette di evitare demolizioni della struttura danneggiata, evitando di dovere sostituire completamente il cartongesso danneggiato e il materassino inzuppato d’acqua in esso contenuto, permettendo un recupero in tempi rapidi e minimizzando il danno.
Negli ultimi anni stanno aumentando le strutture con impiego di cartongesso unitamente a impianti di riscaldamento a pavimento, solai in legno, impiego di cappotto termico nelle facciate esterne ed in queste situazioni la Ns. società è specializzata per trattare in modo non distruttivo l’involucro edilizio bagnato, ed essere portato in asciugatura tramite tecnologie specifiche per ogni ambientazione.
Il nostro obiettivo è quello di ripristinare i materiali bagnati piuttosto che demolirli e sostituirli.
Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com