Ricerca perdite Biogas e Gas
La ricerca di perdite su grossi impianti di accumulo gas o biogas, deve essere eseguita in modo appropriato per arrivare a localizzare eventuali zone di perdita e mettere in sicurezza l’impianto e le persone che ci lavorano nel più breve tempo possibile.
Tipologia indagine ricerca perdita Biogas e Gas
Nei grandi impianti che lavorano e accumulano Biogas è molto importante procedere con una fase di ricerca della perdita in modalità completa, tramite specifiche tecniche e strumentazioni che permettano di localizzare in modo selettivo le posizioni di dispersione di gas nell’ambiente tramite detector ad infrarossi di ultima generazione che vede la Termografia di ultima generazione specificatamente progettata per “vedere le posizioni di fuga del Gas” nei raccordi a vista delle tubazioni o negli impianti o dal terreno.
La Ns. Società permette di localizzare tramite questo sistema altamente specializzato e di ultima generazione le perdite di Metano, Biogas e Gas Naturali.
Per dare alcuni parametri di riferimento, le perdite possono essere localizzate fino a 100 mt. di distanza visualizzandole sul monitor dello strumento come una nuvola colorata, in modo simile al video di esempio.
Questa tecnologia permette rapide ispezioni su grandi estensioni di impianti con notevole risparmio di tempo, mettendo in sicurezza modo rapido l’impianto.