Ricerca perdita impianto teleriscaldamento
Un impianto di teleriscaldamento è una soluzione alternativa, sicura, economica e rispettosa dell’ambiente, ideata per la produzione di acqua calda per la fornitura igienico-sanitaria e per il riscaldamento degli edifici.
Spesso è affiancata dall’utilizzo del sistema di 'cogenerazione' che consente anche la produzione di energia elettrica, oppure allo sfruttamento di pozzi di acqua termale.
Spesso è affiancata dall’utilizzo del sistema di 'cogenerazione' che consente anche la produzione di energia elettrica, oppure allo sfruttamento di pozzi di acqua termale.
Il termine 'teleriscaldamento' sottolinea la peculiarità del servizio, rispetto al tradizionale sistema di produzione di calore ed energia elettrica.
Infatti, la 'centrale” (spesso lontana dagli edifici riscaldati) è in grado di recuperare il calore disperso durante i tanti processi di produzione e di riutilizzarlo per ricavarne energia: quindi la produzione combinata di energia elettrica e termica consente un minor consumo di combustibile e una massiccio sfruttamento delle risorse con una conseguente maggiore efficienza energetica.
La ricerca di perdite acqua su impianti di teleriscaldamento (che utilizzano generalmente temperature di lavoro comprese tra gli 80°C e 120°C) può avvenire con la maggior parte delle tecniche di ricerca delle perdite tramite indagini non distruttive di cui la Ns. Società dispone, presentate e descritte nelle varie tipologie di impianti e/o nella ricerca di perdite su tubazioni in pressione, tra cui:
Termografia
Geofono
Correlatore elettronico
Microcorrenti elettroniche
Traccianti
Georadar
Cercaservizi
Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI
in alternativa chiama
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com