Ricerca infiltrazioni tetto in falda
In un tetto con falda inclinata possono comparire delle perdite di acqua visibili nel soffitto sottostante e spesso sono dovute a passaggio di acqua dal manto impermeabile posizionato sotto la copertura in coppi o tegole presenti sulla superficie del tetto, ma molto spesso il problema è ancora più insidioso quando sul tetto sono presenti:
- isolamenti termici,
- lamiere,
- coibentazioni,
- barriere vapore,
- lucernali,
- sfiati,
- camini,
- pannelli fotovoltaici,
- compluvi,
- antenne,
- ecc. ecc.
La Ns. Società offre una gamma completa di servizi specifici per aiutare a ricercare le infiltrazioni di acqua nei tetti in falda ed in particolare anche:
- Rilevamento perdite su bocchette scarico
- Verifica tenuta del rivestimento del tetto
- verifica tenuta di lucernali e finestre su tetto
- Controllo tetti ventilati che perdono
- Verifica danni causati dall’acqua infiltrata
- Verifica presenza muffa e umidità
E’ consigliato il controllo strumentale e controllo visivo per ricercare possibili fattori di infiltrazione acqua che mettono in crisi il Vs. tetto
I Tecnici professionisti sono esperti nella ricerca perdite acqua e sono specializzati nel ricercare anche tramite indagine visiva eventuali criticità, per poterne programmare la rimozione prima di arrivare a valutare eventuali ulteriori interventi di indagine.
L’esperienza del tecnico è indispensabile per affrontare le situazioni più impegnative, altre volte il contributo tecnico può essere fondamentale anche nelle valutazioni di situazioni più semplici, che molto spesso generano disagi ed a volte possono essere sottovalutate dai vari operatori.