PERIZIA SU BAGNATURA RICEVUTA DAL VICINO

Accade sempre più spesso che quando l'impianto idrico del vicino di casa si rompe vada a danneggiare la sua abitazione ma anche le abitazioni confinanti, in particolare nelle realtà condominiali in cui l'affiancamento e la sovrapposizione di appartamenti mette strettamente correlati i danni da una zona all'altra.

Il vicino di casa è sempre più spesso responsabile del danno arrecato all'abitazione confinante, soprattutto per quanto riguarda il versamento di acqua in conseguenza ad una rottura tubazione.

 In queste situazioni, il buon rapporto e dialogo tra i confinanti è molto importante a risolvere rapidamente le conseguenze del danno, ma in certe situazioni quando subentrano pratiche assicurative e avvocati è meglio avere un supporto di un professionista esperto nella bonifica dei danni d'acqua.

Il rilievo di danno d'acqua eseguito e documentato con specifica strumentazione e tecniche, diventa molto importante per dimostrare il danno subito e supportare le procedure di bonifica al ripristino del danno d'acqua.

La documentazione tecnica che consegue ai rilievi strumentali permette di indicare anche le aree non visibili a occhio nudo ed interessate dal danno, in modo da indicarle al perito dell'assicurazione per essere inserite nella richiesta di rimborso danni da bagnatura