Ispezione gas tracciante su impermeabilizzazioni
La DIEMME ARTECASA S.r.l. ricerca perdite acqua o infiltrazioni nelle guaine impermeabili di tetti, giardini pensili e terrazzi tramite particolari tecniche in grado di ottenere risultati con indagini non distruttive, come ad esempio l’ispezione elettronica sui manti impermeabili.
Ulteriore tecnica applicata dal servizio di CERCAPERDITE.COM sui manti impermeabili, vede l’impiego di indagine tramite gas tracciante o anche conosciuta come Gas Tracer.
Tramite questa tecnica possiamo intervenire nella verifica della tenuta di un manto impermeabile con strumentazioni all’avanguardia di ultima generazione.
Gas tracciante su perdite guaina
L’utilizzo del gas tracciante nel settore della ricerca infiltrazioni acqua su manti impermeabili è un’indagine realizzabile previa la preparazione di piccole aperture nella guaina da esaminare e l’applicazione di apposite flange.
Nelle situazioni in cui la guaina è coperta da una pavimentazione in piastrelle, una piccola zona deve essere demolita per mettere in vista la guaina e permettere l’applicazione delle flange di insuflaggio gas,
La Ns. Società tramite la divisione di CERCAPERDITE.COM ® ha messo a punto una particolare tecnica che permette di evitare di demolire le pavimentazioni per insufflare il gas sotto la guaina.
È possibile visionare alcune tecniche e ricevere altre utili info nella sezione di collaudo guaina.
Alcuni esempi di nostri interventi di ricerca perdite e infiltrazioni li trovi elencati con fotografie cliccando qui