Indagine su cavi in fibra ottica
La Ns. Società fornisce al cliente indagini nel sottosuolo anche su cavi in fibra ottica.
L’esperienza nell’ambito delle indagini non distruttive combinata a specifica attrezzatura che permette rilievi di altissima qualità permette rilevamenti su rete idrica, rete del gas e tutti i tipi di cavi elettrici, telefonici e fibra ottica.
In particolare i rilevamenti di linee in fibra ottica possono essere eseguiti in progetti di piccole o grandi dimensioni e il servizio è utile a fornire dettagli importanti da utilizzare per pianificare successive fasi di scavo stradale.
Le attrezzature e le tecniche più recenti permettono di eseguire con precisione un rilevamento dei cavi in fibra ottica dell’area richiesta.
Prima di eseguire qualsiasi opera di costruzione o demolizione stradale, si consiglia sempre di eseguire una mappa dell’area a fine di ridurre le possibilità di incontrare problemi con utenze interrate come gas, acqua, cavi elettrici, cavi BT o cavi di telecomunicazione, in quanto uno di questi può potenzialmente causare lesioni mortali.
La scelta di eseguire una fase di indagine strumentale in una fase pre-scavo garantirà l’esecuzione di un lavoro più sereno e con meno problemi in corso d’opera.
L’utilizzo da parte della Ns. Società di diversi metodi di indagine e tecniche comparative di confronto che includono GPR, CCTV, Tracciamento Elettromagnetico con radio localizzazione, permettono di ottenere una chiara idea degli impianti interrati che si potrebbero incontrare durante uno scavo.
Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com