Indagine resistività guaina

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,
In affiancamento alle varie tipologie di indagine in ricerca infiltrazione acqua eseguite con MicroImpulse Plus e con Impulse viene praticata da CERCAPERDITE.COM ® anche un'ulteriore fase di indagine tramite IsolScan che permette lo studio della resistività elettrica della guaina.

IsolScan è utilizzato da CERCAPERDITE.COM ® per definire o confrontare in modo puntuale ed efficace le informazioni derivanti da precedenti tecniche utilizzate nella fase di ricerca infiltrazione acqua su manti impermeabili ed in certe situazioni può essere utilizzata come tecnica di ricerca indipendente.
Diventare selettivi tra le numerose variabili in gioco diventa molto importante quando si cerca di risolvere importanti situazioni di infiltrazioni acqua nei giardini pensili e nelle terrazze ed in questo frangente CERCAPERDITE.COM ® rende l'indagine ancora più accurata realizzando diverse tipologie di controlli incrociati in modalità non distruttiva per elevare le percentuali di successo.

Il sistema IsolScan utilizza un principio di correlazione differenziale della resistività dell'impermeabilizzazione, utilizzando un insieme di sensori a contatto con la superficie da indagare, dove viene rilevata in tempo reale la presenza o non presenza di difetti senza essere invasivo per la struttura.
La particolarità del sistema IsolScan è quella di localizzare in modo puntuale i difetti della guaina impermeabilizzante senza metterla in esposizione, senza scavi e senza demolizioni, ma può operare anche su guaine a vista e portare a "vedere" quello che abbiamo sotto gli occhi e non si riesce a vedere.

Il momento ideale per l’indagine è dopo una buona bagnatura delle superfici o dopo un allagamento dell'area da indagare.
Il sistema IsolScan permette al tecnico di localizzare in modo puntuale il difetto dell’impermeabilizzazione, localizzandolo in aree di piccola - media grandezza, fornendo direttamente in campo le informazioni dei risultati.

Anche i tubi di scarico percorrenti i solai possono contribuire a generare infiltrazioni di acqua nella stratigrafia del solaio e per scoprirlo sono necessarie specifiche verifiche che CERCAPERDITE.COM ® esegue con  particolare tecnica di indagine per ricercare le posizioni di perdita da tubazioni scarico presenti nei solai in calcestruzzo o in posizioni interrate.

 
 
Alcuni esempi di nostri interventi di ricerca perdite e infiltrazioni li trovi elencati con fotografie cliccando qui

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA
da rete fissa Numero Verde 800.031986
Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per
contatto diretto con un tecnico
INTERVENTI RAPIDI IN TUTTA ITALIA
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui: info@diemmeartecasa.com