Impianto riscaldamento elettrico
Il sistema di riscaldamento a irraggiamento elettrico, sta trovando sempre maggiori consensi negli ultimi anni, grazie all’elevato confort e ai bassi consumi energetici.
L’impianto consiste in termostrisce generalmente in rame o fibra carbonio, distribuite in pannelli radianti posizionati sotto il pavimento, oppure a parete o a soffitto, con impianto indipendente da stanza a stanza, con controllo termostatico per ogni singola stanza, sfruttando al massimo le caratteristiche termiche offerte da questa tecnologia.
Recenti tecnologie di evoluzione di questo settore utilizzano strisce o nastri di metallo amorfo, che permette di diminuire l’energia consumata e portando il rendimento dell’impianto fino a circa il 250%
La tecnica di questi tipi di impianto utilizza quindi delle strisce di materiale conduttivo su di cui passa corrente elettrica ed in caso di interruzione del circuito della termostriscia si avrà una zona fredda e non riscaldata in quanto non ci sarà più circolazione di corrente elettrica.
CERCAPERDITE.COM con opportuna strumentazione esegue il rilevamento della posizione del guasto elettrico evitando di demolire la pavimentazione, muro o soffitto dove non serve.