Eliminazione odore fognatura
La sgradevole situazione di entrare in un bagno o una cucina invasi dagli odori di fognatura provenienti dagli scarichi potrebbe cogliere di sorpresa, ma alla base di questo tipo di fenomeno si potrebbe celare una mancata manutenzione dell’impianto di scarico o errori di realizzazione della linea di scarico.
Eliminare l’odore di fognatura che risale dal sifone dello scarico del lavandino o della doccia a volte non è proprio una missione semplice, anzi a volte è alquanto problematico.
In certe situazioni basta aprire un pò di acqua quel tanto che basta a riempire i sifoni dei sanitari, ma nella maggior parte dei casi si dovrà ricorrere all’espurgo della fossa biologica.
Altre volte diventa necessario una vera è propria fase di indagine per verificare l’efficienza e integrità delle tubazioni o la presenza degli sfiati nelle colonne di scarico con sistemi di videoispezione, che permettono di accertare l’esistenza di un corretto deflusso dei gas provenienti dalla fossa biologica.
Le situazioni più critiche si manifestano in ambito condominiale, in cui le grandi quantità di liquidi scaricati mettono a dura prova le linee di scarico e la capacità delle fosse biologiche che continuamente sollecitate rilasciano gas che saturano vasche e tubazioni abbattendo i livelli di igiene e generando colonie di batteri che producono cattivi odori.
La regolare pulizia delle tubazioni e vasche consentirebbe di evitare l’utilizzo di prodotti chimici che diventano corrosivi e creano danni alle tubazioni, altre volte però gli stessi interventi di pulizia delle tubazioni possono danneggiarle se non eseguiti in modo attento da parte degli addetti ai lavori, generando buchi o distacchi delle giunture.
La Ns. Società esegue particolari interventi di eliminazione odori di fognatura provenienti dai sistemi di scarico, persistenti anche dopo l’espurgo delle vasche.
Il metodo utilizzato prevede la sanificazione delle linee di scarico senza utilizzo di prodotti chimici, ma con l’utilizzo di acqua ozonizzata nebulizzata, oppure con tecnica di sanitizzazione a ultrasuoni.
La DIEMME ARTE CASA Srl tramite particolare tecnica di sanificazione degli impianti di scarico basata sull’utilizzo di acqua ozonizzata ad elevata intensità applicata con specifica sonda ad alta pressione, se sviluppata in modo programmato permette di elevare di livello dei risultati e la durata in “salute” delle linee di scarico.
Ci si renderà subito conto della differenza rispetto al prima del trattamento, in quanto non si avvertiranno più gli sgradevoli odori arrivare in casa, in quanto l’Ozono ha eliminato nella quasi totalià i batteri che li producono, eliminando il cattivo odore.
In molte situazioni comunque diventa necessaria una ricerca delle cause del cattivo odore con specifiche tecniche di indagine.
Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com