Asciugatura soffitto bagnato
Un soffitto quando si bagna è sintomo che gli è arrivata acqua dal livello superiore, magari a causa di una perdita acqua condotta o da infiltrazione acqua piovana, raramente viene spruzzata acqua dal basso verso l’alto, questo significa che presubimilmente si è imbibito d’acqua lo spessore del solaio, che sia realizzato con con lastra Predalles o in laterocemento l’acqua ha trovato il varco per passare e invadere le zone nel mezzo della stratigrafia, consentendo di capilarizzare all’interno delle stratigrafie del solaio.
Come asciugare l’acqua nei solai
Le zone dei soffitti, quando sono bagnate doppono rappresentare una zona difficile da trattare, molto dipende dallo spessore della struttura, dal tipo di stratigrafia, da quanta acqua è conservata nella struttura.
A volte le fasi di asciugatura per via naturale possono rappresentare un lungo periodo di problematiche in quanto l’acqua infiltrata non riesce ad uscire e rimane intrappolata nella stratigrafia del solaio molto a lungo o in aree compartimentate sviluppando continuamente gocciolamenti o elevati livelli umidità.
Le zone con Polistirolo inserito nelle lastre Predalles rappresentano posizioni di accumulo acqua chiusa dentro al calcestruzzo e potrebbero generare continuo gocciolamento anche se l’infiltrazione d’acqua non è più presente.
In molte circostanze l’attività di Asciugatura Tecnica svolta dalla Ns. Società permette di mettere in sicurezza e bonificare le strutture in tempi relativamente brevi e con il minimo disagio.
Sono diverse le attività di Asciugatura Tecnica applicata a strutture in calcestruzzo, lastre Predalles, strutture Laterocemento, strutture cartongesso, ecc. tramite applicazioni minimamente invasive anche nel caso di asciugatura sotto il manto impermeabile di un terrazzo esposto alle intemperie tramite specifici interventi professionali svolti da Diemme Arte Casa Srl specializzati nelle attività di bonifica dei danni d’acqua.
Se desideri scriverci puoi farlo anche qui:info@diemmeartecasa.com