Asciugatura Intercapedini Bagnate
DIEMME ARTE CASA Srl esegue asciugature tecniche su intercapedini bagnate con utilizzo di specifica attrezzatura professionale ed applicazione di collaudati protocolli di applicazione in modalità non distruttiva, per aportare l’acqua e la componente umida dall’interno di intercapedini non raggiungibili se non a mezzo di demolizione.
Quando l’acqua dispersa da tubazioni rotte o infiltrazioni di acqua piovana invadono le stratigrafie nascoste di una casa, in particolare in costruzioni di nuova generazione, difficilmente quell’acqua riesce ad asciugarsi per via naturale ed espone la struttura a problematiche per lungo periodo.
L’asciugatura tecnica attuata dalla Ns. Società in modalità non distruttiva permette di portare in essicazione aree bagnate non raggiungibili per vie tradizionali e mettere in condizione di avviare un processo di bonifica nelle stratigrafie complesse, anche se contengono una grande quantità di acqua.
Quando all’interno delle stratigrafie bagnate sono presenti elementi come lana di roccia, lana minerale o fibra di legno la rimozione dell’acqua può diventare un pò più lunga in quanto quelle zone trattengono una grande quantità di acqua.
La tecnica di asciugatura intercapedini bagnate messa in atto da DIEMME ARTE CASA Srl permette di evitare demolizioni della struttura danneggiata dall’acqua, evitando di dovere demolire la zone da bonificare e quindi evitare enormi disagi, permettendo un recupero in tempi rapidi e minimizzando il danno.
Prima della fase di asciugatura dovrà essere eseguita da parte del Ns. Tecnico una fase di indagine presso l’edificio danneggiato dall’acqua, nella parte esterna ed in quella interna per valutare lo stato di distribuzione bagnatura e dimensionare l’attività di bonifica, con l’eventuale necessità di implementare più tipologie di attrezzature e tecniche di essiccazione, con valutazione di possibili interventi anche alle zone esterne dell’immobile in cui spesso la massa delle strutture solitamente è più spessa e raccoglie un danno più sostanziale.
Diventa molto importante la fase di indagine preliminare per raccogliere informazioni anche sulla disposizione delle stanze in modo da ottimizzare l’attrezzatura di essiccazione ed ottenere il migliore risultato per il processo di essicazione.
Negli ultimi anni stanno aumentando le strutture con presenza di intercapedini e intensificazione di stratigrafie contenenti diversi tipi di materiali accoppiati per migliorare l’efficentamento energetico o per esigenze di nuove tecniche costruttive, spesso inserite a edifici Bio o industriali ricavati da ristrutturazioni.
La Ns. società è specializzata nel trattare in modo non distruttivo l’involucro edilizio bagnato, ed essere portato in asciugatura tramite tecniche personalizzate per diverse ambientazioni, con l’obiettivo di ripristinare i materiali bagnati piuttosto che demolirli.
Se desideri scriverci utilizza la nostra posta elettronica: info@diemmeartecasa.com