Asciugatura cantine allagate

indagini termografiche
ricerca perdite tubi e infiltrazione acqua, tetto, lastrico solare, giardino pensile, guaina, padova, venezia, treviso, vicenza, verona, udine, bologna, milano, roma, reggio, modena, parma, bergamo. mantova, napoli, torino, genova, firenze, pisa, lucca, forli, rimini, ferrara, ravenna, trieste, bolzano, como, varese, monza, imperia, novara, belluno, vicenza, trento, pordenone, rovigo, ancona, savona, arezzo,

Le cause di una cantina allagata potrebbero essere svariate:

Penetrazione acqua dal terreno dovuto a falda freatica che si è alzata:

Spesso ci sono costruzioni realizzate su terreni argillosi che non drenano o lo fanno in modo molto lento e questo potrebbe significare che l’acqua piovana o la neve sciolta non filtrano abbastanza velocemente e l’acqua rimane intrappolata nel terreno e quando l’acqua si accumula attorno alle fondamenta della casa diventa solo una questione di tempo prima che l’acqua inizi a penetrare attraverso le fessure e i materiali porosi delle pareti e del pavimento a causa della pressione idrostatica.

Esondazione di fiumi o torrenti

L’acqua esondata da un corso naturale di un fiume, allaga tutte le zone circostanti e liberamente raggiungibili che si trovano ad un livello inferiore rispetto al livello dell’acqua esondata e questo significa un’onda di piena diventa non controllabile o difficilmente controllabile.

Rottura tubazioni acqua in pressione o ostruzioni di linee di scarico

L’acqua penetra lentamente o velocemente nelle stratigrafie dell’immobile e bagna in modo completo la struttura fino al livello in cui l’acqua permette di arrivare, oltre a quel livello opera l’umidità di risalita capillare ed i vapori, in particolare se si tratta di acqua calda.

RIMUOVERE L’ACQUA

L’obiettivo principale per dare il via ad una bonifica è quello di asciugare rapidamente l’area danneggiata per prevenire altri danni causati dall’acqua e fermare la crescita di muffe.

Fare attenzione al tipo di costruzione che è stata interessata dall’allagamento, spesso nelle strutture con un interrato interessato da allagamento, anche il terreno circostante all’edificio è saturo di acqua e questa esercita una notevole spinta contro le mura, quindi levando troppo rapidamente l’acqua all’interno si rischierebbe un collasso delle pareti se costruite in modo precario, quindi il consiglio è di abbassare lentamente il livello dell’acqua fintanto che non si vede l’acqua risalire.

La velocità di iniziare un trattamento è spesso la chiave per evitare ulteriori danni causati dalla muffa che potrebbe crescere entro 48 ore.

Eliminare immediatamente qualsiasi ristagno di acqua nella zona danneggiata, anche quella penetrata nei muri e nei pavimenti… tutti i sistemi sono buoni.

INIZIARE L’ASCIUGATURA

La DIEMME ARTE CASA Srl è specializzata nell’affrontare asciugature tecniche negli immobili, permettendo di recuperare nel più breve tempo possibile l’agibilità della struttura danneggiata dall’acqua.

Una prima fase molto importante è verificare strumentalmente il livello del danno e dove necessario predisporre un’accurata relazione tecnica dello stato di fatto per agire in situazioni di richieste danni, rimborsi assicurativi, contenziosi.

Le varie tecniche operative ed attrezzature oggi disponibili per agire in un’immobile allagato fanno parte della dotazione a disposizione della Ns. Società. Questo permette di impostare fin da subito la migliore strategia personalizzata per ogni situazione… non sempre l’utilizzo dei soli deumidificatori è la scelta migliore.

Chiamaci per una consulenza telefonica GRATUITA

Se desideri vai direttamente alla sezione CONTATTI LOCALI in alternativa chiama da rete fissa Numero Verde 800.031986   Oppure chiama direttamente il numero telefonico 335.7756136 per contatto diretto con un tecnico

INTERVENTI RAPIDI IN TUTTO IL VENETO

programmazione interventi in TUTTA ITALIA